DIAGNOSI NON INVASIVE SUGLI EDIFICI ESISTENTI Articolo DIAGNOSI NON INVASIVE SUGLI EDIFICI ESISTENTI - Sito Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona
29 OTTOBRE | 9.30-12.30 | Arena EcoHouse, Padiglione 11 Veronafiere
Ormai da anni il settore edile è trainato principalmente da interventi effettuati sul patrimonio edilizio esistente; nella sola Provincia di Verona ci sono oltre 130mila edifici residenziali, di cui circa 90mila costruiti prima del 1980 e non adeguati agli standard attuali. Quella delle diagnosi non invasive nel campo edile è una tematica non ancora così diffusa come sarebbe invece auspicabile. Per l’edilizia le diagnosi preventive sugli edifici oggetto di interventi di ristrutturazione e/o di riqualificazione rappresentano un assoluto valore aggiunto sia nel processo progettuale che in quello realizzativo, consentendo di individuare il preciso stato di fatto dell’immobile e definire con estrema precisione quali siano gli interventi più adeguati a raggiungere gli obiettivi prefissati. Le diagnosi sono inoltre estremamente utili nella fase finale degli interventi, per misurare e “certificare” l’effettivo raggiungimento degli obiettivi prefissati, anche a tutela di chi ha realizzato le opere.
Ai Geometri iscritti e frequentanti l’intero corso, saranno riconosciuti N° 2 CFP
L’iscrizione al convegno è gratuita deve essere effettuata sul sito del progetto CQ al link:
https://costruireinqualita.it/verona/corso/ convegno-29-10-21/
Per accedere alla manifestazione fieristica sarà necessario registrarsi anche sul portale della fiera e scaricare il pass di ingresso. L’ingresso alla fiera è gratuito.