venerdì, 11 Maggio 2018
RISCHIO GIUDIZIARIO DEL PROFESSIONISTA NEL SETTORE COSTRUZIONI RISCHIO GIUDIZIARIO DEL PROFESSIONISTA NEL SETTORE COSTRUZIONI - Sito Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona
CORSO OBBLIGATORIO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA
Venerdì 11 maggio 2018, dalle 14:30 alle 18:30 | Sala Convegni “E.Lucchi” | Piazzale Olimpia, 3 – VERONA
Ai partecipanti saranno assegnati n. 4 crediti formativi
Il testo unico sulla sicurezza e salute del lavoro D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 ha previsto per i coordinatori della sicurezza l’obbligo di effettuare un totale di 40 ore di aggiornamento ogni 5 anni dalla sua entrata in vigore; quindi entro il 15 maggio 2018 ogni interessato dovrà avere accumulato il secondo ciclo delle 40 ore previste.
Il miglioramento della sicurezza sul lavoro è uno dei principali obiettivi della formazione continua offerta dal collegio di verona e ciò è perseguito tramite l’adempimento delle direttive europee unite alle disposizioni nazionali vigenti.
Questo corso vuole fornire una panoramica sulle responsabilità del professionista, che può essere coordinatore della sicurezza, progettista, direttore lavori, responsabile dei lavori, consulente di impresa, consulente del committente, sempre più in prima linea e sempre più esposto a causa anche della costante evoluzione normativa che delega al tecnico compiti delicati e di grande incombenza.
Verranno illustrate delle sentenze, esemplificative del significato delle norme e dell’orientamento della Magistratura. Si tratteranno i vari aspetti che possono coinvolgere penalmente il professionista.
Clicca QUI per scaricare le informazioni utili e le modalità d’iscrizione
Clicca QUI per scaricare le slide di presentazione