NEWS

Giornate di approfondimento | Risposte all’impatto conseguente al conflitto in corso tra Russia e Ucraina Articolo Giornate di approfondimento | Risposte all’impatto conseguente al conflitto in corso tra Russia e Ucraina - Sito Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona

Unioncamere del Veneto e Venice Promex propongono un ciclo di 5 giornate di approfondimento in presenza, in risposta alla situazione tra Russia e Ucraina.

Da tre mesi, l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia sta mettendo a repentaglio l’assetto economico e finanziario internazionale. E’ grande la preoccupazione per le ricadute sull’economia regionale: per il sistema delle imprese venete l’export in Ucraina vale circa 253 milioni di euro e coinvolge i settori trainanti: macchinari, apparecchi elettrici, prodotti tessili, prodotti alimentari e tabacco, prodotti del manifatturiero.

È necessario, quindi, indirizzare le aziende verso nuovi mercati e nuovi interlocutori. Le giornate di approfondimento nascono con questo intento e tratteranno del tema: “Risposte all’impatto conseguente al conflitto in corso tra Russia e Ucraina: riposizionamento e proposte operative per imprese e intermediari.

Dal 23 giugno al 21 settembre 2022, si terrà un programma di incontri, con focus per aree geografiche, imprese e organizzazioni intermediarie. 

Si prega di consultare qui sotto il programma completo. 

1693 22 RM ORDINI PROFESSIONISTI – giornate di approfondimento


ULTIME NEWS


Nasce il primo nucleo di geometri professionisti di Protezione Civile del Veneto

News | Nasce il primo nucleo di geometri professionisti di Protezione Civile del Veneto

Pubblicato da 4 giorni Il percorso si articolerà in più iniziative formative dedicate a formare futuri volontari per il Coordinamento di Verona della Protezione Civile


leggi tutto

A zero impatto | Tour 2024

News | A zero impatto | Tour 2024

Pubblicato da 2 settimane "A zero impatto: non solo efficienza energetica" è un seminario promosso e organizzato da Edicom Eventi. La giornata ha l'obiettivo di porre l'attenzione sul tema dell'efficientamento energetico del costruito.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità


ISCRIVITI Apre la pagina con il modulo d'iscrizione alla Newsletter