Sicurezza e mediazione. Le telecamere de ‘Il Lavoro a 360°’ al Convegno Geometri
Sicurezza, incentivi fiscali e mediazione. Le telecamere de ‘Il Lavoro a 360°’ al Convegno Geometri
Una giornata di aggiornamento organizzata da Collegio e Cooperativa Geometri
Il lavoroa360, trasmissione in onda su Telearena e TeleMantova, ha dedicato un’intera puntata al Convegno Formativo di martedì 12 giugno 2018: “Sicurezza, incentivi fiscali e mediazione. I Geometri al servizio dei cittadini”.
Una giornata di approfondimento professionale dedicata a consulenza tecnica, mediazione e, soprattutto, messa in sicurezza e miglioramento delle prestazioni degli edifici con particolare riguardo agli incentivi fiscali disponibili per i cittadini intenzionati a ristrutturare.
Ad affrontare i temi, esperti e specialisti che hanno illustrato non solo l’importanza del ruolo di tecnico di parte svolto dai geometri professionisti, ma anche quello delle mediazione per risolvere le controversie tra cittadini. Tra gli interventi previsti infatti, c’è quello che affronta il tema della qualità e della salubrità degli edifici, anche nel caso specifico di infiltrazioni d’acqua. Un problema che dà spesso origine a controversie, per questo è importante che professionisti e cittadini comprendano al meglio il ruolo del consulente tecnico d’ufficio e di parte, nel caso di vertenze in ambito civilistico.
Elisa Tagliani ha intervistato il Presidente del Collegio Geometri di Verona, Roberto Scali; il Presidente della Cooperativa Geometri Veronesi, Fiorenzo Furlani; il vice presidente di GEO-C.A.M, Guido Turchetti; Andrea Perini e Tiziana Miani, dello Studio Legale Perini&Partners; Francesca Fanchin, responsabile commerciale di Brosel S.p.a e Massimo Gronich, Studio Gronich.
Di seguito il link per rivedere la puntata:
Sicurezza, incentivi fiscali e mediazione. I Geometri al servizio dei cittadini.