‘Il Geometra Veronese’: online il terzo numero
‘Il Geometra Veronese’: online il terzo numero
È online il nuovo numero di: ‘Il Geometra Veronese’, l’informazione dedicata ai professionisti
Un Vademecum delle principali norme ed obblighi da rispettare per il corretto e regolare esercizio dell’attività professionale di geometra
È online e disponibile per la lettura e il download, il nuovissimo numero della pubblicazione di informazione ed aggiornamento professionale: “Il Geometra Veronese“. Un Vademecum delle principali norme ed obblighi da rispettare per il corretto e regolare esercizio dell’attività professionale di geometra interamente dedicata ai temi approfonditi anche nel corso del convegno formativo: “Il Geometra e la deontologia professionale” di venerdì 28 settembre.
In 90 anni di storia, l’attività professionale di geometra è radicalmente cambiata, si sono succedute innovazioni scientifiche e socio-economiche in rapida progressione, nuove tecnologie, nuove normative e quindi nuove esigenze che hanno caratterizzato e caratterizzano tuttora la professione del geometra. In questi ultimi anni, soprattutto a partire dalla riforma degli ordinamenti professionali di cui al D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137 e dall’abolizione della “Tariffe Professionali” con il D.Lgs. n. 01/2012 convertito con modificazioni dalla legge 24/03/2012 n. 27, sono stati introdotti svariati obblighi e disposizioni legislative che risultano determinanti al fine di poter svolgere correttamente e nella piena legalità la professione.
Conoscere le norme, le regole, i giusti comportamenti ed il rispetto dei propri ruoli e le competenze per l’esercizio della professione è senza dubbio un dovere! E la corretta conoscenza e quindi il rispetto di tali regole sono la base per il decoro e la dignità dell’attività professionale di ognuno garantendo di conseguenza prestigio all’intera Categoria.
Clicca per sfogliare il nuovo numero