NEWS

La Cittadella del Geometra racconta ‘live’ futuro e opportunità della professione

La Cittadella del Geometra racconta ‘live’ futuro e opportunità della professione

Un truck interattivo per parlare di lauree professionalizzanti e seguire webinar in presenza e da remoto

La Cittadella del Geometra (padiglione 6, stand A-B) torna a bordo di un truck interattivo e, in tre giorni di “live”, è pronta a raccontare l’offerta formativa, le nuove lauree professionalizzanti e le innovative opportunità della professione di geometra.

Il progetto di formazione e orientamento voluto da Fondazione Geometri Italiani e realizzato con il patrocinio di Consiglio Nazionale Geometri, Cassa Geometri, e il contributo dei Collegi geometri territoriali propone un ricchissimo programma di incontri per gli studenti, ma anche per formatori e genitori.

Il truck, grazie alle sue tecnologie, diventa una vera e propria social room e permetterà agli studenti degli istituti CAT di tutto il territorio nazionale di conoscere e di scoprire, in presenza o da remoto, quali sono le opportunità formative post diploma, le innovazioni tecnologiche e gli orizzonti futuri della professione. Il programma prevede tre giorni di incontri, workshop, attività, interviste e momenti formativi in diretta sul canale Youtube Georientiamoci. Protagonisti moltissimi Collegi Geometri di varie province italiane che, attraverso i professionisti del settore, metteranno in rete competenze e informazioni, aprendo un canale smart, connesso con le nuove generazioni.

Alla Cittadella del Geometra si parlerà delle nuove lauree professionalizzanti e abilitanti per geometra. Un titolo di studio che risponde alle esigenze attuali del settore dell’edilizia, alla costante ricerca di professionisti formati. Una laurea triennale con lezioni frontali, laboratori e stage che consente agli studenti, alla fine del triennio, di discutere la tesi e di essere abilitati alla professione di geometra e senza necessità di sostenere l’esame di stato di potersi iscrivere all’Albo professionale per iniziare la libera professione.

Grande spazio sarà dato alle opportunità di lavoro e alla nuove tecnologie, per cui si parlerà di rilievi con il drone, di video rendering, delle potenzialità dei percorsi PCTO, di sicurezza nei cantieri, diefficientamento energetico e interior design, di rilievo fotogrammetrico, della figura del geometra nella Protezione Civile o di amministratore condominiale.

Il progetto “Cittadella del Geometra”, con il suo truck interattivo, è realizzato da Fondazione Geometri italiani con il patrocinio del Consiglio nazionale dei Geometri e della Cassa Geometri. Le attività della Cittadella sono realizzate in collaborazione con la Consulta Regionale dei Geometri del Veneto, della Lombardia, del Friuli-Venezia Giulia, delle province di Trento e Bolzano, della Federazione regionale dei Geometri dell’Emilia-Romagna e con il fattivo contributo di alcuni collegi delle varie province italiane.

Scarica il programma completo della Cittadella del Geometra.

L’ingresso durante i tre giorni sarà libero e aperto a tutti, previo download del biglietto e registrazione al link https://www.joborienta.net/site/it/registrati/



ULTIME NEWS


RECUPERO E RISANAMENTO CONSERVATIVO DEL PATRIMONIO EDILIZIO

News | RECUPERO E RISANAMENTO CONSERVATIVO DEL PATRIMONIO EDILIZIO

Pubblicato da 3 giorni Convegno " Recupero e risanamento conservativo del patrimonio edilizio"


leggi tutto

È ONLINE IL QUARTO NUMERO DEL 2023 DE “IL GEOMETRA VERONESE”

News | È ONLINE IL QUARTO NUMERO DEL 2023 DE “IL GEOMETRA VERONESE”

Pubblicato da 5 giorni È disponibile online il quarto numero de “Il Geometra Veronese”, per l'anno 2023.


leggi tutto

Corso | Ristrutturazione del condominio e della casa

News | Corso | Ristrutturazione del condominio e della casa

Pubblicato da 5 giorni Corso: Ristrutturazione del condominio e della casa: soluzioni per il rifacimento, la ristrutturazione e la manutenzione dalle fondazioni al tetto


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità